Come aderire

Vuoi usufruire dei servizi del CAF CDL?

E’ sufficiente effettuare la registrazione online cliccando qui, compila il modulo elettronico e verrai ricontattato dal nostro staff al più presto per completare la tua adesione.

Vuoi creare il tuo ufficio CAF CDL?

Per diventare Ufficio Periferico/Soggetto Incaricato del CAF CDL il CAF dei Consulenti del Lavoro, occorre essere un Consulente del Lavoro o Dottore Commercialista ed esperto  contabile iscritto negli appositi albi e Sostituto d’imposta e dare disponibilità a ricoprire, a svolgere un ruolo operativo nella diffusione, nello sviluppo dei servizi istituzionali del CAF sul territorio.

Compilando il Modulo di Adesione editabile in ogni sua parte sarà possibile inoltrare la richiesta di adesione al CAF CDL Nazionale. A seguito della ricezione di tali informazioni, e dopo una breve fase istruttoria, il CAF CDL invierà una Convenzione da sottoscrivere tra il Centro di Raccolta e il CAF CDL.

Il Centro di Raccolta dovrà esprimere la volontà di aderire allassociazione ANACO (Associazione Nazionale Consulenti e datori di lavoro), socio costituente il CAF CDL cos come previsto dalle norme sulle attività dei CAF: Il Soggetto Incaricato, ai sensi e per gli effetti del D.M. 164/99 (art. 16, comma 4: “Le operazioni di raccolta delle dichiarazioni e della relativa documentazione e di consegna ai contribuenti delle dichiarazioni elaborate e dei prospetti di liquidazione possono essere effettuate dai CAF dipendenti tramite i propri soci od associati.”). il Soggetto incaricato/Ufficio Periferico dovrà sottoscrivere ed inviare in originale, via posta prioritaria, unitamente ad una copia di un documento d’identità in corso di validità, all’indirizzo riportato in calce. Una volta completato l’iter di adesione il CAF CDL trasmetterà le credenziali elettroniche i codici utente e password, personali per l’identificazione web del Centro di Raccolta sul sito www.cafconsulentidellavoro.it per la compilazione on line delle dichiarazioni 730 RED ISEE UNICO PF e F24.